Roberto Barbieri - fotografo di Roma - è un affermato professionista con oltre vent’anni di esperienza nel settore fotografico. Oltre a fotografare è anche uno studioso della storia della fotografia ed insegna tecniche e filosofia della rappresentazione fotografica. 
Dice di sé:
“Milanese per caso, romano per scelta, globetrotter per vocazione. Ho imparato ad amare la fotografia fin da bambino, e con l’entusiasmo di un bambino continuo ad amarla. Intendo la fotografia come modalità di espressione dei propri sensi, non come riproduzione fredda della realtà…

…Per questo mi innamoro di tutto ciò che riprendo…

Mi piace anche essere alla ricerca di nuove espressività e curioso della tecnologia solo se mi dà la possibilità di sperimentare nuovi e diversi modi di vedere e interpretare…”
Roberto Barbieri, fotografo curioso e titolare di Vanity Studio; laurea in Fisica Nucleare, un passato di viaggiatore tra le nuvole per consulenza e management, scrittore, esploratore instancabile di nuovi punti di vista e di nuovi stili, ma nel cuore sempre e soltanto fotografo (curioso) e portatore (in)sano di idee eretiche. Alle soglie del mezzo secolo decide di essere solo fotografo (curioso) e portatore (in)sano di idee eretiche.
Back to Top